giovedì 17 febbraio 2011

San Candido, Südtirol, pasticceria.

San Candido, Via Peter Paul Rainer, 4



Südtirol. Il posto della tranquillità. La pasticceria dove viene appagato il tuo desiderio di Sacher irrefrenabile dopo un paio di ore sulla neve fresca. La pasticceria dove bevi il the ai frutti rossi. La vera Sacher con la marmellata di albicocche, molto molto simile a quella viennese.
E non può mancare la LinzerTorte. E la torta della Foresta Nera che ha un nome impronunciabile tipo akmdkmsdfkdknflklf, no, forse è un po' più chiaro di quello che ho scritto, ma io il tedesco non l'ho mai studiato. 
Però questa pasticceria è ad alti livelli. E anche il posto è bellissimo.
Vi posterò poi delle foto del luogo.
Tanta neve a voi,
o tanto sole.


Foto Giulia Storti

3 commenti:

  1. c.a.16:01

    Questa non è solo una fetta di torta. E' tanto altro. E' la nostra torta, al nostro cioccolato, è la vera sacher, dell'unica vera montagna, dove ti lanci e sfrecci, anzi dove ci lanciamo ogni anno. Perchè è...Lei. Quella che aspettiamo da un anno con l'altro, quella che sogniamo quando siamo stanche, siamo stufe, vogliamo stare noi, vogliamo lo snowbord (&snowball), vogliamo la luna e le strane stelle in cielo. E ovviamente dove c'è il cibo, non solo questo, ma tutto. Iniziamo con la colazione, continuiamo con il pranzo dai mille dolci, pausiamo poi con una merenda (proprio in questa pasticceria), quasi concludiamo con la cena e le mille cialde e ci addormentiamo con la tisana di Roberto. Ecco in questa foto c'è tutto: il caffè della mattina, il dolce del pranzo, la cioccolata della merenda e la tisana della sera:)...tutto questo della vera montagna, quindi nostro, della nostra vera amicizia.

    RispondiElimina
  2. Anonimo02:01

    Ahi,la dieta! Ma come si fa a dire no a una torta del genere????
    Bellissimo blog,molto interessante!!!!

    Sonia

    RispondiElimina
  3. Elisa10:40

    L'anno prossimo devo venirci!! Assolutamente! Dopo che ho visto la foto poi... :-)

    RispondiElimina