martedì 22 maggio 2012

#Milano Food Week


"La Milano Food Week, alla sua quarta edizione, accoglie gli appassionati di food e wine, italiani ed internazionali, pronti ad affollare Milano per festeggiare la manifestazione con 9 giorni dedicati al settore food fra musei, spazi pubblici e location private: promossa da Food Tank, è la prima settimana italiana dedicata alla cultura eno-gastronomica che grazie ai tantissimi organizzatori può offrire al pubblico 200 eventi di live food entertainment che prendono forma nelle strade della città.
Piazza dei Mercanti 2, cuore della manifestazione, accoglie l'Infopoint e la Main Kitchen, un palco/cucina in cui si avvicendano i protagonisti del food con show cooking, presentazioni, degustazioni e, grazie alla collaborazione di alcuni giovani studi di architettura milanesi, l’installazione “recipeMarket” .
Chi desidera recitare un ruolo da protagonista nella Milano Food Week ha l'opportunità di prenotare attraverso il sitowww.milanofoodweek.com uno slot orario nella Public Kitchen, cucina temporanea allestita in un ex container navale, dove i contenuti sono tutti user-generated e ogni performance trasmessa sul web. Un vero e proprio palco per debuttanti con cucina aperto sulla città!
Linfa della kermesse sono un gran numero ristoranti, locali, pasticcerie, gelaterie e food shop Milanesi che partecipano con menu speciali e vantaggi imperdibili durante la 9 giorni e nei mesi successivi. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Per info:

milanofoodweek.it







mercoledì 11 aprile 2012

Siracusa, gocce di cioccolato.

Non ho mai provato dei panini al cioccolato così ben equilibrati. Non stufano, è come mangiare il pane con sopra un pezzo di cioccolata fondente. Assolutamente differenti dai panini al cioccolato preparati con un impasto dolce (simile al pan brioche).
Vanno oltre.

:)
Quando vi capita di andare a Siracusa, provateli assolutamente.
E se nel frattempo trovate dei parenti di questi panini in altre parti del mondo, scrivetemi.

Foto Giulia Storti

lunedì 20 febbraio 2012

Milano, caffetteria Leonardo.

 Leonardo caffetteria, via Saffi 7, Milano.

Foto Giulia Storti

Lamponi rossi.
Arance spremute.
Caffè nero bollente.
Cornetti.
Una colazione che ti appaga sempre, sopratutto al ritorno di un viaggio che ti ha portata tanto lontano da Milano. 
Io vi dico che dopo cornetti e spremute, mi mangio anche una pizzetta sfoglia.


Oslo, luci.

Foto Giulia Storti
Oslo, prospettive luminose.
Movimenti pre-natalizi. Ma sopratutto luci che colorano la città. Ascoltate City of blinding lights.

Qui sotto un dettaglio del cinnamon roll di cui avevo già parlato.

Foto Giulia Storti





mercoledì 11 gennaio 2012

Oslo, pepparkakor.

Foto Giulia Storti


Oslo, pepparkakor.