giovedì 26 maggio 2011

Milano, That's Bakery.

That`s Bakery, via Vigevano, Milano.


Vedi dall'esterno una macchia colorata. E ne vieni particolarmente attratto. Entri e ti trovi davanti a questa macchia colorata che diventa sempre più definita, e anche i colori tra loro si separano.
Giallo.
Rosa.
Verde.
Cioccolato.
Muffin?
Si. Ma questi sono proprio cupcakes.

giovedì 19 maggio 2011

Grecia, panetteria.

Foto Giulia Storti
Oki kremidi. Gyro Souvlaki. (Senza cipolle. Panino con la carne, insalata, salsa allo yogurt).
Ma qui siamo in una panetteria, e il gyro souvlaki non lo trovate. E nemmeno la frase "oki kremidi" può funzionare.
In compenso è pieno di sfogliatelle, al formaggio, prosciutto, e il profumo della panetteria si sente molti metri prima di entrarci. 
Buonissimo.
Queste panetterie così piccole, senza troppe pretese, le trovate nella maggior parte delle isole greche, quelle meno turistiche. Come Sifnos, Schinoussa, Halki, Lipsi.
E anche nella famosa Mykonos, che ha due facce: d'estate affollatissima e piena di vita notturna, e verso settembre cala la tranquillità. (una volta vidi una capra su un albero, e la fotografai perche` rimasi senza parole).

Io amo la Grecia.
Efcaristo.
Paracalo.

Calimera.


giovedì 5 maggio 2011

Milano, "De Santis" panini.

Milano, De Santis, Corso Magenta 9.





210 panini. Un posto che per caso vedi passando, perché le persone prese la maggior parte delle volte dalla fretta si fanno sfuggire ciò che li circonda nella città: in questo caso un po' perché il posto è minuscolo, e un po' perché hanno la testa altrove. Ma di questo non bisogna avere una colpa, anzi, si cammina e si va, e secondo me camminare senza una meta é il modo piu` bello perché per conoscere piccoli angoli della città che non ti saresti mai immaginato. Questo posto dalle 210 varietà di panini è molto famoso a Milano, ma molte persone che si limitano girando nelle solite zone dei Navigli e di Brera come fanno a trovarlo, se anche lui stesso è nascosto nella città? E' buonissimo comunque, qualità ottima. Sedie fantastiche. (va bene non esageriamo adesso, non mi ricordo come sono le sedie). Anche se è raro trovare posto, ma si può comunque andare lì, prendere il panino e assaggiarlo per strada. 
:)